“Soluzioni che creano la differenza” è la filosofia Buffoli. Il nostro obiettivo è realizzare, sulla base di soluzioni brevettate, macchinari in grado di fornire vantaggi competitivi ai nostri clienti. Le soluzioni tecnologiche Buffoli sono uniche e rappresentano combinazioni ottimizzate di produttività e flessibilità unite a massima precisione ed affidabilità.
Fondata dall’ing. Mario Buffoli nei primi anni ’50, come Ufficio Tecnico di Progettazione Industriale, la Buffoli nel 1958 si è trasformata in un’azienda produttiva (10,000 m2) per la realizzazione di macchinari ad elevate prestazioni e flessibili, costruiti sulla base delle conoscenze tecnologiche più avanzate.

In oltre 55 anni di attività abbiamo installato 900 macchine in 30 Paesi di 5 continenti. Siamo orgogliosi di essere in una posizione di leadership, esportando oltre il 90% della nostra produzione sui mercati del Nord America e del Nord Europa. Quasi tutte le 800 macchine Buffoli installate nel mondo sono ancora in attività dopo decenni, anche dopo aver prodotto centinaia di milioni di pezzi con tempi ciclo medi di pochi secondi, spesso lavorando su tre turni per 6 o 7 giorni alla settimana.

Un’intensa attività di ricerca, combinata con una stretta cooperazione con la nostra clientela fidelizzata, ci consente di sviluppare e migliorare costantemente le nostre macchine, servendo tutti tipi di industrie in tutto il mondo. Dal 1990 la Buffoli coopera con un’azienda partner che realizza il CNC a multi-processore Buffoli Digital WinFlex, in grado di offrire prestazioni di spiccata eccellenza.

In molti Paesi la Buffoli ha avviato accordi di cooperazione con aziende locali, il cui personale di assistenza è stato addestrato in Italia.


Il mercato Nord Americano è servito dalla Buffoli North America.

I mercati Asiatici sono serviti da Italian Technology Center con sede a Pune
e da società partner con sede a Shangai, Tokyo (Integrated Technology).