Buffoli News
30/05/2017
   
Buffoli Transfer con Festo per GDB Industria 4.0

Il 29 Maggio 2017 si è tenuto nella sede del Giornale di Brescia l’ultimo appuntamento di Industria 4.0. All’incontro, in cui tra i relatori era presente il nostro vicepresidente Francesco Buffoli, hanno partecipato diversi imprenditori di levatura internazionale fra cui Michael Dräger e Claudio Asnaghi che hanno presentato la case history di Festo, colosso tedesco della pneumatica e considerato fra i più avanzati al mondo nell’utilizzo di tecnologie e approccio 4.0.

Industria 4.0 è la rivoluzione del futuro. Gli interventi dei partecipanti hanno sollevato diverse riflessioni, toccando punti molto cari all’industria italiana e internazionale come la cybersecurity, la digitalizzazione, la robotizzazione dei processi ed anche la dimensione umana di questa nuova frontiera dell’industria.

Difatti il valore dell’uomo rimarrà fondamentale nel processo di automazione ed ingegnerizzazione dei processi, poiché sarà lo specialista, adeguatamente formato e aggiornato, che dovrà “dare valore”, quindi valorizzare i dati statistici portati dalle macchine.

Industria 4.0 sarà capace di trasformare i dati in scelte aziendali precise e di ottimizzare al massimo questa continua dialettica uomo-macchina.

GUARDA I VIDEO
Evento del 24 maggio
Evento del 29 maggio